SPIAGGETTA DELLE ALGHE: INVERNO-PRIMAVERA 2013/2014

SPIAGGETTA DELLE ALGHE: INTERVENTO INVERNO-PRIMAVERA 2013/2014

spiaggetta_alghe

E’ la spiaggetta più a nord di quelle che stanno nei paraggi della foce a mare del Botro Santa Lucia (sono un pò tutte note come spiaggette di Santa Lucia…la più a Nord “delle Alghe”, la centrale “di Santa Lucia” e la più a sud “del Caracciolo”).
La spiaggetta delle Alghe è così conosciuta perchè solitamente è rivestita da un materasso regale di poseidonia (banquette) posizionato a difesa della spiaggia; è molto particolare non solo per la permanente presenza di posidonia, ma anche la verde parete rocciosa (serpentini) che la sovrasta sia per la piccola polla d’acqua che si forma a seguido del trasudare delle rocce.
Nel pomeriggio di Venerdì 9 Maggio, in occasione della giornata del Clean Up Day (10 Maggio 2014), un ridottissimo numero di persone (3) si è dedicato per circa 2 ore all’integrale pulizia della “Spiaggetta delle Alghe”.
In 6 “ore uomo” è stata completamente ripulita (e questo ci ha fatto molto riflettere)… alcuni ritrovamenti particolari saranno utilizzati per la produzione di pesci sugherelli e altre “creature marine di tappi di sughero”.
BILANCIO = Rimossi 7 sacconi di rifiuti (prevalentemente plastica) = spiaggetta pulita.

IMMAGINI DELL’INTERVENTO: PRIMA-DOPO-RIFIUTI

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


quattro + = 10

Heads up! You are attempting to upload an invalid image. If saved, this image will not display with your comment.