STAND SALVA IL TAPPO ALLA “FESTA DEL PESCE 2014″

SABATO 7 – DOMENICA 8 GIUGNO 2014

STAND SALVA IL TAPPO ALLA “FESTA DEL PESCE 2014″ Caletta di Castiglioncello (LI)

Per INITINERE è la 3° partecipazione alla Festa … e la Festa è alla sua 43° edizione… festad_pesce_2014 Quest’anno allo stand sono stati esposti i sacchi di tappi di sughero raccolti in circa un anno di tempo a partire dall’estate 2013, in cui INITINERE ha aderito al progetto “SALVA IL TAPPO” portato avanti dalla Cooperativa Arti e Mestieri di Boves (CN). Nel corso di un anno è stato raccolto un quantitativo superiore al metro cubo che è necessario raggiungere al fine di poter effettuare la richiesta di prelievo e trasporto a Boves… PER L’ESATTEZZA SONO STATI RACCOLTI 98 KG DI SUGHERO!!!

Allo stand è stato esposto tutto il quantitativo raccolto che nei giorni successivi è destinato quindi al recupero come RI-SUGHERO.

Al fine di dar vita ad uno stand che attraesse l’attenzione e che rispettasse la tematica della festa ospitante (la Festa del Pesce: www.festadelpesce.org)) sono stati realizzati oltre ad alcuni pesci “SUGHERELLI” anche dei granchi “TAPPOLLI” (dedicati alla locale presenza di pesci sugherelli e granchi favolli) … di nuovo si è quindi cercato di allestire un vero e proprio “banco del pesce” …in tal caso realizzato in sughero e ospitante creature marine in sughero. GALLERIA IMMAGINI:

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


5 × = cinque

Heads up! You are attempting to upload an invalid image. If saved, this image will not display with your comment.